Cronaca

Mamme piemontesi lavoratrici: 7 su 10 hanno sensi di colpa per i figli

Mamme piemontesi lavoratrici: 7 su 10 hanno sensi di colpa per i figli
Cronaca Aggiornamento:

Mamme piemontesi lavoratrici: più di 7 su 10 si sentono in difetto rispetto ai figli. L'indagine di Groupon.

Mamme piemontesi e i loro sensi di colpa

Un sondaggio condotto da Groupon per la festa della mamma dimostra che la stanchezza (50%) e la fretta (34%) sono i sensi di colpa più insistenti delle mamme piemontesi.

Solo il 2% dei figli però pensa che la propria mamma sia assente a causa del lavoro.

Il 37% la giudica “esemplare”, il 35%, probabilmente sorridendo, la definisce “isterica” perché corre sempre, mentre il 26% la ritiene “fichissima”.

Mamme vs Tempo

Essere una mamma lavoratrice rappresenta una vera e propria sfida. Al giorno d’oggi conciliare famiglia e lavoro non è affatto semplice e richiede l’abilità di un acrobata circense che si esibisce in numeri dall’altissimo quoziente di difficoltà.

L’inesorabile campanella a scuola del figlio, il cartellino da timbrare in ufficio, il saggio di musica che coincide con la riunione dal cliente e la varicella che arriva sempre quando si è in trasferta fuori città. Questi sono solo alcuni degli incubi quotidiani di una mamma che lavora e che cerca di saltare abilmente tra l’ufficio e gli impegni dei figli.

Il 53% delle mamme risponde che gli capita di sentirsi in colpa pur cercando di autoconvincersi di essere fin troppo brava. Seguito dal 16% che sostiene che lavorando toglie tempo prezioso ai figli e dal 5% che afferma di essere la superstar dei sensi di colpa. Solo poco più di 2 mamme piemontesi su 10 non sono affatto sfiorate dai sensi di colpa… beate loro!

Seguici sui nostri canali