Marocchino irregolare ruba e aggredisce i poliziotti, arrestato

Nello stesso giorno gli agenti scoprono un evasore dagli arresti domiciliari.

Marocchino irregolare ruba e aggredisce i poliziotti, arrestato
Pubblicato:

Marocchino irregolare ruba, aggredisce i poliziotti e viene arrestato. Nello stesso giorno gli agenti scoprono un evasore dagli arresti domiciliari.

Marocchino irregolare ruba e aggredisce i poliziotti, arrestato

Nel pomeriggio del 3 ottobre la Volante ha fermato un uomo di nazionalità marocchina, F.I. di anni 27, che aveva tentato di rubare della merce dagli scaffali di un esercizio commerciale del centro di Novara. Il ragazzo si è poi anche reso responsabile di condotte violente nei confronti degli agenti. Inoltre, da verifiche successive, è emerso che lo stesso era irregolare sul territorio nazionale. Aveva infatti violato l’ordine, emesso in precedenza dal Questore di Novara, di abbandonare il territorio dello Stato, e non aveva rispettato il divieto di reingresso in Italia. L'uomo è stato quindi arrestato per essere rientrato clandestinamente in Italia. E' stato contestualmente indagato in stato di libertà per i reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. Il Gip ha poi convalidato l'arresto.

Un altro arresto per evasione dagli arresti domiciliari

Sempre il 3 ottobre in serata, in corso Milano, un individuo dell’est Europa, C.I. di anni 32, ha tentato di sottrarsi ad un controllo di polizia effettuato da un equipaggio della Squadra Volante. L’uomo è fuggito nella vicina via Mulino Canelli, dove ha opposto resistenza agli agenti che nel frattempo lo avevano raggiunto. Inoltre, da più approfonditi controlli, si è accertato che il soggetto era gravato dalla misura della detenzione domiciliare. Di conseguenza l'uomo è stato arrestato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale ed attualmente è in attesa di convalida da parte del Gip.

v.s.

Seguici sui nostri canali