Ordinanza

Mascherina su nel raggio di 50 metri dalle scuole: l’ordinanza del sindaco di Borgomanero

L'ordinanza del sindaco di Borgomanero Sergio Bossi.

Mascherina su nel raggio di 50 metri dalle scuole: l’ordinanza del sindaco di Borgomanero
Borgomanero, 15 Settembre 2020 ore 10:04

AGGIORNAMENTO:

L’ordinanza è stata revocata e sostituita da un nuovo dispositivo firmato dal primo cittadino e diramato alle 11 di oggi, martedì 15 settembre. Eccolo di seguito:

Sino a revoca della presente ordinanza (n° 242 del 14 settembre ), è fatto obbligo a chiunque, ad eccezione dei soggetti esonerati in forza di altre disposizioni (es. bambini al di sotto dei sei anni di età, persone con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina, soggetti che interagiscono con i predetti, ecc.), di indossare idonea mascherina a protezione delle vie respiratorie (chirurgica, di comunità, ecc., anche autoprodotta in materiali idonei a garantire una adeguata barriera e, al contempo, ad assicurare comfort e respirabilità, con forma e aderenza tali da coprire le vie respiratorie) nel raggio di 50 metri da tutti gli accessi e le uscite degli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio Comunale. E’ fatto divieto a chiunque di soffermarsi o sostare nel raggio di 50 metri da tutti gli accessi e le uscite degli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio Comunale oltre il tempo strettamente necessario per l’accompagnamento e il prelevamento dei bambini da scuola. L’obbligo vige da trenta minuti prima a trenta minuti dopo l’orario previsto per l’ingresso e l’uscita degli alunni. La disposizione vale per gli Istituti scolastici pubblici, privati e parificati (legge 62/2000). La presente ordinanza revoca e sostituisce la precedente n. 236 del 10 settembre 2020 . Gli Agenti della Forza Pubblica e la Polizia Locale sono incaricati dell’esecuzione della presente Ordinanza.

 

A Borgomanero il sindaco Sergio Bossi ha firmato un’ordinanza che dispone l’uso della mascherina nel raggio di 50 metri dalle scuole cittadine.

Mascherina nel raggio di 50 metri dalle scuole: l’ordinanza del sindaco di Borgomanero

Con ordinanza numero 236 del 10 settembre, il sindaco Sergio Bossi dispone che da lunedì 14 settembre e fino a revoca, è fatto obbligo di indossare la mascherina chirurgica a protezione delle vie aeree nel raggio di 50 metri da tutti gli accessi e le uscite degli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio comunale. L’obbligo vige da trenta minuti prima a trenta minuti dopo l’orario previsto per l’ingresso e l’uscita degli alunni. La disposizione vale per gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati (legge 62/2000). Gli agenti della forza pubblica e la polizia locale sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità