Torinese

Maxi sequestro di metanfetamine-shaboo: oltre 2.7 kg di droga dagli Stati Uniti

Messa in vendita avrebbe fruttato oltre 1,5 milioni di euro: due arrestati

Maxi sequestro di metanfetamine-shaboo: oltre 2.7 kg di droga dagli Stati Uniti
Pubblicato:

La Polizia di Stato sequestra oltre 2,700 chili di shaboo per un valore commerciale di 1,5 milioni di euro: due persone arrestate. Rappresenta il sequestro più rilevante mai eseguito in Piemonte dalle Forze dell’Ordine.

Traffico internazionale di droga

Nel corso delle attività investigative condotte dalla Polizia di Stato, di concerto con la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, volte al contrasto del traffico internazionale di stupefacenti, nella mattinata dell’8 febbraio scorso, a Torino, è stata arrestata una coppia di cittadini di nazionalità cinese, di cui uno irregolare sul territorio nazionale, responsabili dell’illecita detenzione di circa 1,800 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo metanfetamina – shaboo e gr.100 di hashish.

Shaboo dall'America

In particolare, gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, su input della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga di Roma, hanno svolto accurati accertamenti volti all’individuazione di alcuni plichi, stoccati presso il deposito merci SDA del capoluogo, contenenti sostanza stupefacente destinata ad alcuni residenti del luogo, che avrebbero illecitamente alimentato il mercato clandestino di questo capoluogo.

E' stato individuato un pacco, proveniente dagli Stati Uniti d’America, che presentava anomalie derivanti dal contenuto, trattandosi di apparati musicali di scarso valore in considerazione dell’elevato costo invece sostenuto per la spedizione.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare, infatti, che all’interno dei suddetti apparati, era stata nascosta sostanza stupefacente del tipo shaboo.

I destinatari del pacco

D’intesa con la competente Autorità Giudiziaria, è stata richiesta ed autorizzata l’esecuzione di una “consegna controllata”, volta all’individuazione dei destinatari della sostanza stupefacente in argomento.

Gli investigatori hanno dato quindi corso ad un servizio di osservazione nei pressi del luogo indicato sulla bolla di accompagnamento del plico che ha consentito di individuare due soggetti di origine asiatica i quali, dopo aver ritirato la merce, sono entrati all’interno di uno stabile situato in zona “Barriera di Milano”, nel torinese.

ULTERIORI DETTAGLI QUI

Seguici sui nostri canali