Memorial Zanchetta: il modo più bello di ricordare la passione di Renzo

Il presidente dell’associazione “Gioca pattinaggio” scomparso nel settembre 2016 verrà ricordato durante l'evento del 9 e 10 marzo al Pala dal Lago

Memorial Zanchetta: il modo più bello di ricordare la passione di Renzo
21 Febbraio 2019 ore 12:00

Memorial Zanchetta: il modo più bello di ricordare la passione di Renzo.

Memorial Zanchetta

“Una persona indimenticabile che ha sempre vissuto lo sport come passione e che ha lasciato un segno indelebile nella nostra città”.
L’assessore allo Sport Marina Chiarelli ricorda con queste parole Renzo Zanchetta, il presidente dell’associazione Gioca pattinaggio scomparso nel settembre 2016 alla vigilia dell’inizio dei Mondiali che si sono tenuti a Novara.
“A lui – prosegue l’assessore – è stato intitolato il memorial inserito nel circuito interregionale dell’associazione italiana sport per tutti. L’organizzazione è curata dalla Gioca Pattinaggio, oggi presieduta dal figlio Luca, e dalla Accademia: due realtà locali che, unendosi per dare vita all’evento del 9 e 10 marzo al palazzetto Dal Lago, con
ingresso gratuito per il pubblico, sono un esempio di collaborazione e perfetta sincronia per un comune obiettivo, ovvero un evento sportivo che porterà nella nostra città numerosi pattinatori da diverse regioni: Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Alla chiusura delle iscrizioni gli atleti che parteciperanno alla manifestazione saranno 182 nelle categorie promozionali, 95 nelle categorie agonistiche, 215 nelle specialità gruppi spettacolo. Dati significativi, che contribuiranno a dare lustro a Novara per quanto riguarda le risorse e le potenzialità nell’organizzazione di eventi sportivi di livello e che – ne siamo certi – rappresentano il modo migliore, quello che lui vorrebbe, per ricordare Renzo Zanchetta”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità