Novara

Messa alla De Pagave in memoria delle vittime del Covid

La Messa si svolgerà all’aperto, nel giardino dell’Istituto, con ingressi da via Delle Grazie.

Messa alla De Pagave in memoria delle vittime del Covid
Pubblicato:

I volontari del Centro Incontro De Pagave organizzano per sabato 11 luglio alle ore 10 una Messa in memoria degli ospiti venuti a mancare nel periodo della pandemia.

Messa alla De Pagave

Al termine della celebrazione verrà reso omaggio anche a Luciano, un volontario vittima del Covid. Alla Messa canterà il tenore Damiano Colombo accompagnato dal maestro Mauro Rolfi.
Saranno presenti alla Messa i membri del Consiglio di Amministrazione, il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Franco Caressa e il commissario Paolo Cortese.

Così Taddia

“In questo difficile periodo di lockdown – spiega il presidente del CdA Umberto Taddia, con i consiglieri – anche il CdA si è attenuto alle disposizioni vigenti a tutela degli ospiti, garantendo comunque un contatto quotidiano costante e continuo. Abbiamo delegato la nostra consigliera Elisabetta Ciceri Soldato, affinchè ogni giorno telefonasse al personale sanitario e assistenziale per ottenere informazioni sullo stato di salute dei nostri anziani, informando successivamente e regolarmente le famiglie. Abbiamo mantenuto, seppur virtualmente, un contatto quotidiano tra ospiti stessi e parenti
attraverso i dispositivi elettronici che ci sono stati donati dalla Comunità di Sant’Egidio. Oggi fortunatamente – conclude Taddia – la situazione è rientrata. La celebrazione di sabato vuole essere un momento di vicinanza a coloro che hanno perso un proprio caro a causa della pandemia e non hanno potuto accompagnarlo alla fine. Il periodo è stato molto difficile: la messa vuole anche essere un
momento di riflessione su quello che abbiamo passato, naturalmente con le dovute precauzioni e nel pieno rispetto delle regole”.

La Messa si svolgerà all’aperto, nel giardino dell’Istituto, con ingressi da via Delle Grazie.

Seguici sui nostri canali