Cronaca

Mezza maratona di Novara: Pala Dal Lago a disposizione

Mezza maratona di Novara: Pala Dal Lago a disposizione
Cronaca 20 Gennaio 2018 ore 12:15

Mezza maratona di Novara: la commissione di vigilanza comunale sul pubblico spettacolo si è espressa: per la mezza maratona il Pala Dal Lago sarà a disposizione.

Mezza maratona i dettagli

La commissione di vigilanza comunale sul pubblico spettacolo si è espressa: per la mezza maratona il Pala Dal Lago sarà a disposizione. Stop quindi alle polemiche che hanno preso piede in quest’ultima settimana: qualcuno pensava addirittura sarebbe stata messa a rischio la competizione.

E invece no e "il Comune completerà il suo supporto proprio con la concessione della palestra come spogliatoio per gli atleti", commenta l’assessore allo Sport Federico Perugini. Venerdì 19 gennaio, la delibera di giunta per ratificare quanto deciso.

Tutto è nato dal fatto che nonostante i vari lavori svolti per sistemare il palazzetto la norma relativa ai pesi è stata modificata e quindi i problemi sorti sono stati due. La messa a norma delle balaustre e la certificazione dei carichi sospesi, in parole poveri dei fari delle luci. Per le balaustre i lavori sono già iniziati, si attende solo il tempo materiale di lavorazione e poi di completamento dell’opera. Per la certificazione «abbiamo atteso il parere della commissione, che ha il “comunale” nella sua dicitura ma niente a che fare con il Comune. Vista l’urgenza della manifestazione abbiamo chiesto agli uffici di occuparsi prima dei carichi sospesi e venerdì scorso il tecnico ha iniziato i lavori di verifica».

L’appuntamento è fissato a domenica 21 gennaio in viale Kennedy, partenza alle 9 e arrivo previsto dei primi atleti intorno alle 10.35. Per tutti una medaglia e alle 12.20 un riso party a base di gorgonzola. Oltre alla mezza la corsa ludico ricreativa di 9,3 chilometri e il mini giro per i piccoli di 1,5 chilometri. L’evento, alla sua 22ª edizione, è organizzato dalla Deejay running football & sport team ed è una competizione che gode ormai di un certo prestigio.