Funerale

Mezzomerico dice addio al giovane Lorenzo: lutto cittadino anche a Oleggio

La cerimonia sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di San Filippo e Giacomo mercoledì 4 dicembre

Mezzomerico dice addio al giovane Lorenzo: lutto cittadino anche a Oleggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Verrà celebrato domani, mercoledì 4 dicembre alle 14 a Mezzomerico, comune dove risiedeva insieme alla famiglia, il funerale di Lorenzo Licata, il 14enne morto il 22 novembre in un incidente sulla provinciale che collega Mezzomerico a Oleggio.

Mezzomerico dice addio al giovane Lorenzo

Sono attese tantissime persone per l'ultimo saluto a Lorenzo: le comunità di Oleggio, Mezzomerico, e non solo, sono pronte a far sentire tutta la loro vicinanza a mamma Ninfa, papà Nick e a tutta la famiglia Licata, travolta da una tragedia che ha lasciato tutti attoniti.

Il funerale dell’adolescente si terrà alle 14 nella chiesa parrocchiale di San Filippo e Giacomo, a Mezzomerico. Come subito dichiarato dal sindaco Pietro Mattachini, il Comune ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani.

Lo stesso provvedimento è stato adottato anche dal vicino comune di Oleggio, dove il ragazzo frequentava la classe 2ª C dell’istituto comprensivo Verjus. La scuola media rimarrà chiusa nel pomeriggio proprio per permettere ai compagni e agli altri studenti di partecipare alle esequie e portare l'ultimo saluto all'amico.

Il lutto cittadino

Le amministrazioni comunali invitano quindi i titolari di attività commerciali a esprimere la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività, in concomitanza con la celebrazione delle esequie e i cittadini a essere vicini al dolore della famiglia così gravemente provata. All'esterno degli edifici pubblici le bandiere saranno posizionate a mezz'asta in segno di lutto.

L'incidente

Lorenzo viaggiava, insieme al fratellino di 4 anni, su un'auto guidata dalla nonna, quando è avvenuto il violento impatto all'incrocio con via Monte Bianco con un'altra vettura. A causa del violento impatto, il veicolo con a bordo nonna e nipoti era rimbalzato sulla strada finendo con la fiancata destra contro un palo in cemento.

Per Lorenzo non c’era stato nulla da fare mentre nonna e fratellino si sono salvati riportando ferite lievi.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali