Millanta esperienza fiscale e... di essere della Sacra Corona Unita
L'imputato, un 38enne romano, è a processo per truffa, estorsione, e appropriazione indebita
La truffa ai danni di due titolari di un bed and breakfast di Borgomanero ha fruttato all'uomo ben 14 mila euro. Ora però è a processo.
A processo per truffa
E’ in corso di svolgimento presso il tribunale di Novara il processo per truffa, estorsione, e appropriazione indebita che vede alla sbarra un trentottenne romano già noto per fatti simili. Secondo quanto emerso, qualche anno fa si era presentato ai titolari di un bed and breakfast di Borgomanero che stava iniziando la sua attività proprio in quel periodo come esperto in materia fiscale, millantando conoscenze con professionisti del settore ed esponenti politici.
Un inganno da 14 mila euro
I malcapitati, così è emerso, non gli avevano fatto pagare il pernottamento e l’uomo era pure riuscito a farsi pagare (“vi aiuto io ad ottenere agevolazioni”) viaggio e soggiorno a Londra e Forte dei Marmi. In realtà, era tutta una truffa, costata alla coppia di imprenditori turistici novaresi una perdita di circa 14 mila euro.
"Non potete riavere i soldi, sono della Sacra Corona Unita"
In aula ha reso la sua deposizione il titolare del B&B, raccontando al giudice tutti i particolari della vicenda, comprese le minacce ricevute: “appartengo alla Sacra corona unita”. E’ emerso, tra l’altro, che il 38enne romano era segnalato sui siti quale provetto truffatore. Il processo andrà a sentenza a breve.