Piantumati alberi

M’Illumino di Meno: il 6 marzo a Castelletto

M’Illumino di Meno: il 6 marzo a Castelletto
Arona, 23 Febbraio 2020 ore 06:07

Ogni anno, a partire dal 2014, il comune di Castelletto S. Ticino aderisce alla campagna nazionale M’illumino di meno, promossa dalla trasmissione Caterpillar di RAI Radio 2.

M’Illumino di Meno

Visto il tema conduttore della campagna 2020, che è “aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi”, quest’anno parte dell’evento sarà dedicata alla piantumazione di una porzione del parco comunale con piante di gelsomino, destinate a creare una zona verde davanti alla biblioteca.

Nell’organizzazione dell’evento sono stati coinvolti come sempre i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che hanno realizzato le lanterne per illuminare ecologicamente la serata, e che parteciperanno attivamente alla piantumazione dell’aiuola.

Nella piazza antistante il comune (P.zza F.lli Cervi), verranno spente tutte le luci e, alla luce delle lanterne, si raduneranno gli amministratori, i giovani ed il pubblico per la diretta radio della trasmissione di Caterpillar e la lettura del decalogo della campagna.
A seguire si terrà una fiaccolata per le vie del centro storico cui seguirà uno spettacolo di fuoco ad opera degli artisti di strada Firytales – Racconti di fuoco.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità