Minorenne scappa da una comunità: ritrovata in stazione a Novara
Sulla Chivasso Novara fermato un 35enne per spaccio.
1 arresto, 14 indagati, 5.281 persone controllate. 274 pattuglie impegnate nelle stazioni e 6 in abiti civili per attività antiborseggio. 29 i servizi di vigilanza a bordo di 278 treni. 24 i servizi lungo linea e 37 quelli di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.
A Novara
A Novara una minore italiana è stata controllata dai poliziotti durante un servizio di vigilanza a bordo di un treno regionale nella tratta Alessandria – Novara. Dopo i primi accertamenti si è appurato che la ragazza si era allontanata da una comunità per minori lombarda, cui è stata riconsegnata poco dopo.
A Vercelli
A Vercelli gli operatori Polfer hanno rintracciato una minore italiana a bordo di un treno regionale nei pressi di Santhià(VC). La giovane si era nascosta nella toilette del convoglio, priva di documenti e di biglietto. Dal controllo è emerso che la ragazza era ospite di una Comunità per minori di Torino, al cui personale è stata riaffidata dopo poche ore.
Sulla Chivasso-Novara
A bordo di un treno regionale nella tratta Chivasso (TO) – Novara, gli agenti Polfer hanno denunciato un trentacinquenne italiano per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel borsello sono stati rinvenuti confezionati in due distinti involucri, 19,3 gr di hashish e circa 1 grammo di cocaina, poi sequestrati.