Coronavirus

Mister Luca Porcu guarito dal Covid dopo 77 giorni

Allenatore del Verbania

Mister Luca Porcu guarito dal Covid dopo 77 giorni
Pubblicato:

Non si è sentito bene il 4 marzo, la sera al ritorno dall’allenamento. Prima, i tentativi di cura in casa, il ricovero in ospedale e la scoperta della positività. Dopo, il lungo isolamento ancora al suo domicilio, nessuna terapia se non l’attesa e tanti – troppi – tamponi fino al verdetto definitivo avuto giovedì 21 maggio : guarito.

Mister Luca Porcu,allenatore del Verbania, si racconta

"Sono riuscito finalmente a debellare questo virus e ad uscire da questa incredibile situazione. Era ora, 77 giorni sono stati una eternità, probabilmente detengo qualche record. Mi sono sentito male il 4 marzo scorso: forte emicrania, brividi, febbre, tanto da richiedere nei giorni successivi il ricovero perché la situazione non migliorava. Eravamo nel pieno dell’emergenza Covid-19, qualche giorno dopo mi hanno fatto il tampone e così ho scoperto di essere positivo. Isolato, senza nemmeno la forza di parlare e sentire nessuno.

Il primo pensiero da “uomo libero”

"Non ho avuto pensieri: ho avuto un gesto istintivo, sono uscito dalla stanza in cui mi trovavo in isolamento, come fosse un gesto di liberazione. Volevo provare a vedere come si stava fuori da quella camera, è stato un bisogno istintivo. Appena mi hanno chiamato al mattino presto dandomi la notizia, sono corso fuori, proprio come a voler lasciare tutto alle spalle".

Seguici sui nostri canali