Proseguono le indagini

Morte di Ludovica sul Tagadà: 5 avvisi di garanzia fra i quali il sindaco di Galliate

Anche il comandante della polizia municipale.

Morte di Ludovica sul Tagadà: 5 avvisi di garanzia fra i quali il sindaco di Galliate
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, ha commentato con un post su Facebook l’avviso di garanzia ricevuto in merito all'incidente al luna park, di piazza Vittorio Veneto, accaduto sabato il 12 marzo, a seguito del quale perse la vita la 15enne Ludovica Visciglia di Trecate.

Le parole di Di Caprio

“Sento il dovere istituzionale di comunicare che oggi ho ricevuto un’informazione di garanzia per la morte della giovane Ludovica, atto che ritengo doveroso e dovuto da parte della Procura della Repubblica. Sono e resterò a lungo sconvolto per questa assurda tragedia e confido che la magistratura faccia al più presto luce sulle sue cause e che individui e conseguentemente sanzioni gli eventuali responsabili, chiunque essi siano".

Sono cinque gli avvisi di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica di Novara, dopo la prima fase delle indagini da parte dei Carabinieri. Oltre al sindaco, destinatari dell’atto dovuto per permettere la nomina di periti di parte in vista dell’accertamento tecnico irripetibile sul “Mini Tagadà” teatro dell’incidente, previsto il 13 aprile, sono il Comandante della Polizia locale, il professionista che ha firmato l’autorizzazione per l’installazione della giostra, il proprietario della stessa e il figlio di questi, minorenne, che sarebbe stato ai comandi.

Seguici sui nostri canali