Morto il sindaco di Pisano: oggi funerali e lutto cittadino

Pasquale Mazzola aveva 55 anni ed era stato eletto nel 2014.

Morto il sindaco di Pisano: oggi funerali e lutto cittadino
Pubblicato:

Morto il sindaco di Pisano, Pasquale Mazzola. Oggi, in occasione dei funerali, la comunità osserverà il lutto cittadino.

"Una bravissima persona, attiva e collaborativa"

La piccola comunità di Pisano si è svegliata con una dolorosa notizia. La prematura scomparsa del suo sindaco, Pasquale Mazzola, 55 anni, mancato sabato 26 gennaio all’alba. Il male con cui stava combattendo da agosto ha vinto mentre si trovava ricoverato all’Hospice di Arona. Era stato eletto sindaco nel maggio del 2014 con la lista “Rinnovare è un dovere”, dopo aver ricoperto per due mandati la carica di consigliere all’opposizione. Lascia la moglie Cristina, i figli Ilaria e Marco, gli adorati nipoti, il fratello e tanti parenti e amici che gli hanno voluto bene. Grande la commozione in tutto il Vergante. L’Unione dei due laghi lo ricorda con affetto nelle parole della sua presidente, nonché sindaco di Nebbiuno, Elis Piaterra: «Era una bravissima persona, attiva e collaborativa, pacata e sempre disponibile». Innamorato del suo paese,  «nonostante la malattia il pensiero era rivolto alla comunità, a terminare di realizzare i progetti prefissati.  Pisano perde un grande amministratore».

Le uttime volontà: non fiori, ma offerte per le scuole

Un attaccamento al paese tangibile anche nelle ultime volontà: non fiori per le esequie, ma offerte alla scuola dell’infanzia e della primaria. Che oggi, dopo il servizio mensa alle 13.45 chiuderanno così come le attività commerciali rispettando, dalle 14 alle 16,30, il lutto cittadino. Il funerale si svolgerà alle 15 nella chiesa parrocchiale, preceduto alle 14,30 dalla recita del rosario. In primavera ci saranno le elezioni amministrative, prima di quella data il comune sarà guidato dal vice sindaco Massimo Iatrino.

m.n.b.

Seguici sui nostri canali