Il caso

Movida ad Arona: numerosi controlli e tre denunce

Fermato anche un giovane con un coltello a serramanico

Movida ad Arona: numerosi controlli e tre denunce
Pubblicato:
Aggiornato:

Movida ad Arona: ieri,sabato 25 gennaio, i carabinieri hanno identificato ben 105 persone e sono scattate tre denunce.

Giro di vite contro la movida ad Arona

I carabinieri hanno effettuato un servizio di controllo straordinario degli eccessi della movida ad Arona. "In tale quadro, nel solo territorio del comune di Arona, le diverse pattuglie impiegate hanno così eseguito controlli presso diversi locali pubblici, identificando nel giro di poche ore 105
persone (per la gran parte giovani e giovanissimi), circa un terzo delle quali con precedenti penali e di polizia e fermando 55 veicoli. Nel corso del servizio è stato inoltre denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno, classe 1986, per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre un cittadino senegalese, classe 1982, è stato sanzionato per “ubriachezza molesta” e per “disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone”.

Fermato anche un giovane con un coltello a serramanico

"Un giovane - prosegue la nota dei carabinieri - classe 2003, proveniente dalla vicina provincia di Varese, è stato invece segnalato alla competente Prefettura ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990 poiché trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana per uso personale, mentre un altro italiano della zona, classe 1992, è stato denunciato per la violazione dell’art.4 della legge 110/1975 (porto d’armi od oggetti atti ad offendere) poiché sorpreso circolare con al seguito un coltello a serramanico occultato all’interno del proprio giubbotto. Durante la nottata, infine, sono stati numerosi i controlli effettuati dai militari anche ai gruppi di giovani in transito dalla Stazione Ferroviaria di Arona per recarsi nei diversi locali della cittadina.

 

Seguici sui nostri canali