Tragedia

Muore schiacciato da un macchinario a Novara: oggi il funerale di Alessandro

Aveva solo 36 anni.

Muore schiacciato da un macchinario a Novara: oggi il funerale di Alessandro
Cronaca Novara, 10 Dicembre 2020 ore 10:45

Tragedia sul lavoro, tutto il paese piange Billy. Oggi il funerale del 36enne colpito da un macchinario mentre caricava un camion.

Tragedia sul lavoro, tutto il paese piange Billy

Nella mattinata di oggi, giovedì 10 dicembre, sarà dato l’ultimo saluto ad Alessandro “Billy” Strazzacappa, il 36enne che l’altra settimana aveva perso la vita in un incidente sul lavoro a Novara. Alessandro viveva a Moriondo di San Sebastiano, zona Chivasso. La dinamica della tragedia avvenuta tra i capannoni della ex «Derichebourg Environnement» di via Fauser non è ancora chiara, e tutto è ora nelle mani dei tecnici dello Spresal.

La tragedia in via Fauser

Come riporta Prima Chivasso, stando ad una prima ricostruzione da verificare, Alessandro Strazzacappa, dipendente di una azienda di trasporti di Nichelino sarebbe stato travolto da un macchinario (forse un nastro trasportatore) durante il caricamento sul rimorchio di un camion. Tutto, come da prassi, è stato posto sotto sequestro a disposizione della magistratura novarese.

Il ricovero e il decesso

Alessandro, colpito a una gamba, è stato subito soccorso e trasferito a sirene spiegate all’ospedale Maggiore di Novara, e in un primo tempo le sue condizioni sembravano sì gravi, ma non disperate. Poi, nel giro di pochi minuti, la situazione è precipitata e a nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari. Il giovane è morto davanti ai loro occhi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità