Tragedia

Muore travolto da un masso mentre è in vacanza

L'uomo è un 58enne di Maggiora che si trovava in vacanza a La Maddalena in Sardegna

Muore travolto da un masso mentre è in vacanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto il Borgomanerese è sotto shock  per la notizia diffusasi in queste ore della tragica scomparsa di Piergiorgio Benaglia.

muore travolto da un masso

L'uomo, 58 anni, nato a Torino ma residente nel Novarese e titolare a Maggiora di uno studio di Fisioterapia, è deceduto mentre si trovava in vacanza a La Maddalena in Sardegna in compagnia della nipotina di otto anni. L’incidente è avvenuto martedì 13 giugno.

Muore travolto da un masso

Stando a quanto emerso l'uomo si trovava sulla spiaggia quando sarebbe stato colpito da un grosso masso che si è staccato da una parete rocciosa. Sono scattati subito i soccorsi. Assieme ai medici del 118 sono arrivati sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno lavorato per più di due ore per liberare Benaglia dal pesante masso.

Trasportato con un’ambulanza medicalizzata nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Olbia è stato sottoposto a un intervento in seguito al grave trauma addominale riportato. Purtroppo però l'intervento dei medici non è stato sufficiente a salvarlo e l'uomo si è spento nella giornata di oggi, mercoledì 14 giugno.

Le forze dell'ordine stanno indagando sulla dinamica dell'accaduto. La bambina era in vacanza con il nonno ed è stata raggiunta oggi dai familiari.

Fisioterapista stimato

Così Benaglia si raccontava su un sito web specialistico: "Mi chiamo Piergiorgio Benaglia, sono un fisioterapista da circa 23 anni, lavoro nel campo dell’ergonomia e sono docente universitario a contratto di biomeccanica e chinesiologia clinica; ho al mio attivo alcune pubblicazioni, collaboro dal punto di vista didattico con l’AIFi (Associazione Italiana Fisioterapisti) e sono responsabile del DRES (Divisione Ricerca ed Evidenza Scientifica) di Varièr Italia".

Seguici sui nostri canali