Menu
Cerca
tutto il programma

Natale a Novara: “Prendi tutto il bello della città”

Tanto verde e tanta luce: sono le due caratteristiche che accomunano le iniziative che si svolgeranno nel periodo natalizio.

Natale a Novara: “Prendi tutto il bello della città”
Novara, 05 Dicembre 2019 ore 12:48

“Prendi tutto il bello della città”: si apre ufficialmente il Natale 2019 a Novara. Luminarie accese, alberi già installati, tante iniziative e nei prossimi giorni saranno numerose le novità che attendono i novaresi e tutti coloro che frequenteranno le vie del centro e i quartieri della città.

Per Natale “Prendi tutto il bello della città”

«Il Comune investe sul Natale e lo fa con e grazie alla collaborazione di molti gruppi associativi che contribuiscono all’allestimento del calendario – spiega il sindaco di Novara Alessandro Canelli – Quest’anno abbiamo introdotto tante novità per fare in modo che il Natale di Novara diventi non solo una festa della famiglia, ma anche una festa della comunità e della città».

Tanto verde e tanta luce

Tanto verde e tanta luce: sono le due caratteristiche che accomunano le iniziative che si svolgeranno nel periodo natalizio. «Ancora più alberi a Novara grazie ad Assa che ha acquistato 18 pini con cui saranno decorati a festa tutti i quartieri e le frazioni – continua il sindaco – La novità è che questi alberi verranno poi ripiantati in primavera dando vita a piccoli boschi urbani in periferia. In occasione dell’incontro nazionale di Legambiente, che si svolgerà quest’anno a Novara, nel mese di marzo, proporremo una serie di eventi a tema, tra cui la piantumazione di un albero ogni nuovo nato. Nelle iniziative natalizie, è stata fondamentale la collaborazione del Liceo Artistico Casorati che ha contribuito alla decorazione dei lampioni in centro e non soltanto. Tante le iniziative anche al Mercato coperto che quest’anno diventa spazio centrale del Natale novarese: e per questo non possiamo che ringraziare gli operatori».E ancora tanti eventi dedicati ai bambini e tante iniziative di solidarietà: dal mercatino della solidarietà alla raccolta di fondi per il gattile e canile di Novara. «Il nostro ringraziamento – conclude il sindaco – va a tutte le associazioni e ai collaboratori che hanno contribuito e ci hanno sostenuti nell’organizzazione di questo Natale».

TUTTO IL PROGRAMMA DELLE INZIATIVE AL LINK: https://www.comune.novara.it/it/upload/contenuti/pdf/natale2019_pieghevole.pdf

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli