Natale luminarie Arona si sta vestendo a festa - Le foto

Gli operai sono all'opera per installare luminarie addobbi nelle vie della città e la Pro loco annuncia grandi cose.

Natale luminarie Arona si sta vestendo a festa - Le foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale luminarie i lavori continuano in corso Repubblica: si tratta di 320 pezzi illuminanti

Natale luminarie, le anticipazioni della Pro loco

"Sarà il più bel Natale di sempre". E' questo l'augurio o la promessa che la Pro loco di Arona fa a tutti gli aronesi. Proseguono infatti gli allestimenti per il Natale 2017 con le luci già interamente montate in viale Baracca e in fase di montaggio in altre zone cittadine. Oggi tocca a corso Repubblica. Se sembra "troppo presto" in realtà i tempi sono lunghi per abbellire a pieno la città e il lavoro è tanto. In tutto saranno 320 "pezzi" illuminati, tutto realizzato con un senso. Il tema sarà quello delle stelle. Quindi ci saranno grosse e piccole stelle. "In un anno che è stato molto ricco di eventi e tutti di successo - commenta la vicepresidente dell'associazione turistica Camilla Botteselle - vogliamo chiudere con un Natale super".

Piazza del Popolo

Fiore all'occhiello, come sempre piazza del Popolo. "Qui abbiamo pensato a tre spazi - spiega Botteselle - davanti a Strobino ci sarà una stelle alta 7 metri, sarà un po' l'elemento principale del Natale. Poi un bosco da percorrere con all'interno una cupola in salice. Nella terza area infine la pista di pattinaggio".

Piazza San Graziano

In piazza San Graziano ci sarà una grossa sfera e un'illuminazione speciale per il presepe. Sfere, cascate e stelle si ripeteranno un po' dappertutto e in particolar modo lungo corso Repubblica.

Gli eventi

Per quanto riguarda gli eventi ogni domenica alle 14.30 ci sarà uno spettacolo di intrattenimento. Botteselle aggiunge: "Il 10 ci sarà AroNatale con il classico mercatino a tema natalizio. Ospiti inoltre Chiara Calderone e Pietro Papetti, la
coppia italiana del futuro del pattinaggio artistico su ghiaccio. Il 17 ci sarà invece il NataleBimbi con lo spettacolo di Frozen, cioccolata calda, zucchero filato, pony e monete di cioccolato della Laica. Il tutto in piazza Del Popolo".

Le vie "al buio"

Alcune strade centrali di Arona non saranno illuminate: "Abbiamo fatto una scelta di stile in base alle disponibilità economiche. I commercianti di alcune vie hanno mostrato scarso interesse ad avere le luminarie dunque ci siamo concentrati sulle altre".

Clicca sulla foto per vedere la gallery!

Natale luminarie in corso Repubblica e piazza San graziano e l'opera di Pankoff
Foto 1 di 5

Natale luminarie in corso Repubblica

Natale luminarie in corso Repubblica e piazza San graziano e l'opera di Pankoff

WhatsApp Image 2017-11-20 at 12.02.03 (2)
Foto 2 di 5

Natale luminarie in corso Repubblica

WhatsApp Image 2017-11-20 at 12.02.03 (3)
Foto 3 di 5

Piazza San Graziano

WhatsApp Image 2017-11-20 at 12.02.03
Foto 4 di 5

Natale luminarie in corso Repubblica

Il quadro di Pankoff
Foto 5 di 5

L'opera di Pankoff

.

Seguici sui nostri canali