Negoziante novarese aggredito con una mazza da baseball da un rapinatore 18enne
Aveva cercato di fermare il giovane malvivente poi arrestato, nella notte, dall’Arma; si cerca il suo complice
Le accuse sono di tentata rapina aggravata e furto aggravato per un 18enne che ha colpito con una mazza da baseball un commerciante che cercava di opporsi alla razzia ai danni del suo negozio a Novara.
Novarese aggredito con una mazza da baseball
Il giovane, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, maggiorenne da poco tempo, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo operativo nella notte fra lunedì e martedì.
I militari stanno ricercando un complice dell’arrestato, presente durante le fasi del furto. I due ladri hanno usato un martello di sicurezza per spaccare il vetro di un negozio di grafica in via Biroli, facendo cadere la vetrata della porta d’ingresso.
Sono riusciti a impadronirsi di poco denaro e qualche oggetto, ma sono poi stati scoperti dal marito della titolare, che entrato nell’esercizio, ha cercato di fermarli. Uno dei due giovani, mentre l’altro fuggiva, si sarebbe impadronito della mazza, presente nel locale, colpendo l’uomo, che nel frattempo aveva dato l’allarme, ma che è poi riuscito a riprendere in mano l’oggetto usato per colpire, difendendosi.
All’arrivo dei Carabinieri i due ladri erano fuggiti ma, quello coinvolto nell’aggressione, è stato rintracciato poco dopo nella zona dell’ex stazione Nord, da tempo in disuso, e arrestato.
I due, come verificato dai Carabinieri, poco prima avevano cercato di introdursi nel bar “Seven” in corso della Vittoria.
Mondezze umane con il dono della parola. Cosa aspettiamo a ricaricare nei loro paesi i loro stessi rifiuti.