Non può avvicinarsi agli esercizi pubblici nelle ore notturne: lo trovano al bar, arrestato
Stava disturbando la clientela
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna hanno proceduto all'arresto di un uomo di Omegna, classe 1992, per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
I fatti
Nello specifico gli agenti di polizia, a seguito di segnalazione arrivata sul Numero Unico di Emergenza, hanno rilevato la presenza del noto pregiudicato in un bar nel centro della città. Tale comportamento è risultato in violazione del provvedimento emesso a carico dello stesso di sorveglianza speciale che dispone il divieto di avvicinarsi ai pubblici esercizi e alle relative aree di intrattenimento tra le ore 18.00 e le ore 07.00, nonché l'obbligo di mantenere la distanza di 500 metri da tali luoghi.
Nonostante tali prescrizioni l'uomo è stato trovato dagli agenti di polizia presso la porta di ingresso del locale e, secondo le ricostruzioni degli operatori stava causando disordini. A seguito di quanto accertato l'uomo è stato arrestato per violazione dell'art. 75 del d.lgs. 159/2011. L'autorità giudiziaria a seguito di convalida dell'Autorità Giudiziaria è stato condannato a 4 mesi di reclusione.