Lascia moglie e due figli

Non si apre il paracadute: avvocato muore dopo un terribile volo di 4mila metri

La vittima aveva 63 anni ed era appassionato di aerei e di alianti

Non si apre il paracadute: avvocato muore dopo un terribile volo di 4mila metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si apre il paracadute: avvocato muore dopo un terribile volo di 4mila metri. La vittima aveva 63 anni ed era appassionato di aerei e di alianti.

Non si apre il paracadute: avvocato muore dopo un terribile volo di 4mila metri

Una tragedia che si è consumata l’altro giorno pomeriggio allo Sky Dream Center di Cumiana: un avvocato torinese di 63 anni, Giampiero Pani, ha perso la vita in un incidente con il paracadute. Pani si era lanciato insieme a un gruppo di amici poco prima delle 16. Gli accertamenti per verificare le cause del malfunzionamento sono in corso da parte dei carabinieri di Cumiana, centro del Torinese. Sul corpo non è stata comunque disposta l’autopsia. Pani, che vantava 33 anni di esperienza nei lanci col paracadute, si era lanciato da un aereo Pilot da quattromila metri di quota.

Senza tempo per aprire il paracadute di emergenza

Secondo i primi rilivi, non si è aperto regolarmente il paracadute principale: a quel punto lui ha azionato il comando per sganciarlo ma non ha avuto tempo di aprire quello di emergenza. Pani, avvocato cassazionista, era un frequentatore della scuola di paracadutismo di Cumiana, dove aveva un gruppo di amici con la stessa passione per il paracadute e l’aliante. Molte delle foto pubblicate sui social lo mostrano in compagnia degli amici allo Sky Dream Center.

Lascia la moglie e due figli

Pani lascia due figli di 18 e 22 anni e la moglie Silvia Damilano, consigliera comunale di “Torino Bellissima” e cugina dell’ex candidato sindaco per il centrodestra Paolo Damilano. Alla professione forense e al volo, Pani univa un’altra passione, quella per le lettere: era infatti anche uno scrittore, aveva esordito nel 2016 con un romanzo pubblicato da Neos edizioni, “Nordovest bardato di stelle”.

Seguici sui nostri canali