Nonno vigile: ripartito il servizio a Borgomanero
Si cercano anche nuove figure
Si cercano anche nuove figure
È stato riattivato il servizio denominato “Nonni Vigile”, al fine di garantire la sicurezza e la sorveglianza dei bambini che frequentano le scuole primarie e secondarie della Città di Borgomanero. L'attività di vigilanza si svolge dal lunedì al venerdì, in entrata dalle 8 alle 8.45 mentre in uscita viene concordato con le singole Scuole tenendo in considerazione la differente durata delle attività didattiche.
Attualmente sono due i “Nonni Vigile” che prestano servizio al passaggio pedonale in piazza Matteotti, davanti alla Scuola Elementare Dante e in viale Dante davanti alla Media “Gobetti”.
L'intervento, ha ottenuto un favorevole accoglimento da parte dei Dirigenti Scolastici e dei genitori degli alunni.
Soddisfatto Ignazio Stefano Zanetta, Assessore alla Polizia Locale: "Sono contento di essere riuscito a far ripartire servizio denominato Nonni Vigile in Città – ha detto –speriamo che altri borgomaneresi vogliano aderire a questa importante iniziativa a tutela della sicurezza dei nostri bambini". Chi fosse interessato alla proposta, può rivolgersi direttamente all’Auser di piazza XXV aprile, che svolge il servizio in convenzione con il Comune.