Lavori

Novara approvato progetto per il parcheggio sotterao "Ex isolato 5"

"Tassello fondamentale nel progetto di riqualificazione complessiva della città"

Novara approvato progetto per il parcheggio sotterao "Ex isolato 5"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato approvato in consiglio comunale il progetto preliminare della variante relativa alla realizzazione del parcheggio sotterraneo "ex Isolato 53".

Così il sindaco Canelli

"Sta per concludersi il percorso amministrativo urbanistico a cui questa amministrazione sta lavorando fin dal suo insediamento - commenta il Sindaco di Novara Alessandro Canelli - Nonostante le difficoltà del momento legate all'emergenza sanitaria, oggi in consiglio comunale abbiamo dato concretamente il via all'iter che porterà alla cantierizzazione dell'opera. Un'opera che, come abbiamo sempre sostenuto, costituirà per Novara un elemento ed un tassello fondamentale nel progetto di riqualificazione complessiva della città. Una città che avrà anche la possibilità di riavere, con la realizzazione del parcheggio, la sua piazza (piazza Martiri) finalmente pedonalizzata e restituita in pieno ai cittadini".
L'iter prevede, dopo l'approvazione odierna del preliminare, le osservazioni al progetto, la vas e l'approvazione del definitivo con un ultimo passaggio in consiglio comunale in modo tale da consentire l’inizio dei lavori subito dopo l’estate.

Seguici sui nostri canali