Cronaca

Novara arrestato trafficante internazionale di stupefacenti

Operazione della Questura novarese.

Novara arrestato trafficante internazionale di stupefacenti
Pubblicato:

Novara arrestato trafficante internazionale di stupefacenti.

I dettagli dell’operazione

Durante la notte appena trascorsa personale della Squadra Mobile della Questura di Novara ha tratto in arresto A.C., classe 1962,cittadino turco con passaporto olandese, ricercato in quanto responsabile del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

 

Tutto inizia nel 2002, quando A.C., partito dalla Turchia, viene fermato in Olanda con 100 chili di eroina, merce destinata al mercato illegale di quel paese. Per questo, il Tribunale di Istanbul, nel 2013, aveva condannato A.C. alla pena di 15 anni di reclusione.  

La prolungata latitanza del trafficante si è interrotta la scorsa notte, quando alla sala operativa della Questura giunge la segnalazione che A.C. si trova temporaneamente alloggiato presso una struttura alberghiera situata in questa provincia.

Personale della Squadra Mobile si è quindi recato sul posto edha tratto in arresto il cittadino turco, eseguendo il provvedimento di cattura internazionale, dopo aver appurato che A.C. - sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici di rito - fosse l’effettivo destinatario del mandato di cattura, anche grazie all’ausilio Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia.

Il cittadino turco è ora associato alla locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 

 

immagine di repertorio

Seguici sui nostri canali