Segnalazione

Novara: attenzione alle esche avvelenate

Delimitata un'area in via Casorati dopo il ritrovamento di alcuni bocconi pericolosi

Novara: attenzione alle esche avvelenate
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un caso di esche avvelenate in città. In queste ore, complice anche il tam tam sulle pagine social dedicate a Novara, i cittadini sono venuti a conoscenza di una nuova situazione di pericolo per i loro amici a quattro zampe, e non solo.

La segnalazione

"Dalla Lidl di via Casorati, lungo tutta la via, costeggiando il campo dell’Olimpia è tutto transennato fino al campetto". La segnalazione arriva da una cittadina novarese che portando a passeggio il proprio cane si è imbattuta nell'area delimitata dal nastro bianco e rosso accompagnato dall'avviso "Attenzione esche avvelenate" firmato dal responsabile dell'Ufficio Ambiente del Comune di Novara.

Un messaggio che purtroppo non lascia spazio a dubbi e che deve essere un monito per quanti frequentano la zona, almeno finché l'area non sarà stata opportunamente ripulita e messa in sicurezza.

"Serve una scritta più grossa"

"Magari mettere una scritta più grossa, che si legga anche dal marciapiede e non solo dalla strada - ha lamentato una cittadina commentando la notizia - quando ho capito il perché di quel transennamento il mio cane era già andato nell'erba per fare i bisogni. Per fortuna un signore dall'altra parte della strada mi ha urlato di fare attenzione".

Si tratta di un reato

Non si tratta purtroppo della prima volta che si verifica un episodio del genere, a Novara come in molte altre città. Val la pena ricordare che l'uso di esche e bocconi avvelenati, oltre che un atto deplorevole, è un'azione punita in base al nostro codice penale.

Seguici sui nostri canali