Multe salate

Novara bar chiuso: all’interno beccati 11 clienti fra spritz e birre

Il tutto in barba al Dpcm.

Novara bar chiuso: all’interno beccati 11 clienti fra spritz e birre
Pubblicato:

Il Nucleo di Polizia Annonaria e Commerciale della Polizia Locale di Novara ieri pomeriggio ha provveduto alla chiusura di un esercizio pubblico ubicato in via Monte San Gabriele: all'interno infatti, gli agenti del Nucleo hanno sorpreso ben 11 avventori che stavano bevendo alcolici, birre e spritz. Alcuni di essi stavano anche giocando a carte nel retrobottega.

Al titolare ed agli 11 clienti è stata applicata la sanzione di € 400 per la violazione delle norme del DPCM 2 marzo 2021.

Così l’assessore Piantanida

L’operazione del Nucleo della Polizia Locale – spiega l’assessore competente Luca Piantanida - si colloca nell’ambito di una serie di controlli che vengono regolarmente effettuati per verificare il rispetto delle misure imposte dall’ultimo Dpcm. Purtroppo, non è la prima volta che gli agenti si trovano dinanzi a situazioni di questo genere, situazioni che innanzitutto non sono autorizzate ma che vanno soprattutto a danneggiare anche coloro che, al contrario, pur con grandi sacrifici e difficoltà, agiscono nel rispetto delle prescrizioni previste. E sto parlando di quei gestori di locali pubblici che, da mesi ormai, sono sottoposti a limitazioni di orario, a chiusure e riaperture contingentate, a seconda della zona in cui ci si trova, con pesanti conseguenze sul piano economico ed organizzativo. Imprenditori che, nonostante tutto, seppur con rammarico, si attengono alle regole imposte”.

Seguici sui nostri canali