In viale Giulio Cesare

Novara beccato camion con rifiuti non tracciati: multa da 2600 euro

Da una verifica è emerso il mancato tracciamento degli stessi e la probabile destinazione allo smaltimento in modo non regolare.

Novara beccato camion con rifiuti non tracciati: multa da 2600 euro
Pubblicato:

Prosegue il controllo sulla corretta gestione e trasporto dei rifiuti da parte nel Nucleo tutela sicurezza urbana della Polizia Locale di Novara.

Camion sospetto

L'altra mattina, in viale Giulio Cesare, gli agenti del Nucleo hanno controllato un camion che trasportava rifiuti di vario tipo. Da una verifica è emerso il mancato tracciamento degli stessi e la probabile destinazione allo smaltimento in modo non regolare. Il conducente del mezzo è stato sanzionato, ai sensi del Testo unico ambiente, con la sanzione pecuniaria di € 2600.
“L’attenzione all’ambiente e al tema dello smaltimento rifiuti - spiega l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida - rappresenta una priorità per l’amministrazione. Il lavoro del Nucleo di tutela sicurezza urbana sta dando risultati importanti, a partire dai controlli eseguiti anche sulla base di segnalazioni che arrivano al Comando, ma non solo. Il presidio della città in centro e nelle periferie é quantomai assiduo e costante. E i risultati delle indagini lo confermano”.

Seguici sui nostri canali