Decisione in consiglio comunale

Novara Cupola rosa e blu per i bimbi tragicamente scomparsi

Novara Cupola rosa e blu per i bimbi tragicamente scomparsi
Pubblicato:

Il consiglio comunale (a porte chiuse ma in diretta streaming) si è aperto oggi con un minuto di silenzio da parte degli assessori e dei consiglieri in memoria del piccolo Achref Massaoudi, il bimbo di 5 anni mancato l’altro giorno a seguito di un tragico incidente stradale.

Novara Cupola illuminata

L’amministrazione accoglie l’invito della zia del bambino la quale ha chiesto di illuminare la Cupola di rosa e blu per ricordare tutti i bambini e le bambine tragicamente scomparsi in tenera età.
“Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, da parte mia e da parte di tutta l’amministrazione comunale – spiega il Sindaco Alessandro Canelli – Oltre al minuto di silenzio in consiglio, abbiamo pensato ad un gesto simbolico che possa in qualche modo trasmettere la condivisione del dolore e la solidarietà a coloro che sono stati coinvolti in questa tragedia, accogliendo anche l’appello della zia di Achref. La Cupola di Novara da stasera e per una settimana si colorerà di rosa e blu, colori che rappresentano bimbe e bimbi, in ricordo di tutti i piccoli che sono volati via”.

Seguici sui nostri canali