Coronavirus

Novara “Dona la Spesa” per aiutare le famiglie in difficoltà che posseggono un animale domestico

L’emergenza economica prosegue.

Novara “Dona la Spesa” per aiutare le famiglie in difficoltà che posseggono un animale domestico
Pubblicato:
Aggiornato:

Enpa sezione di Novara e Anpana Novara Odv, con Novacoop e Comune di Novara, promuovono l’iniziativa “Dona la spesa”, finalizzata a raccogliere cibo da destinare agli animali delle famiglie di Novara economicamente disagiate a causa della emergenza Covid-19.

L'iniziativa

Questo lungo e difficile anno – spiega l’assessore alle Politiche Sociali e vicesindaco Franco Caressa – ha purtroppo avuto forti conseguenze economiche su molti nuclei familiari che abbiamo aiutato con i buoni spesa e con sostegni concreti. Molte famiglie, cadute in difficoltà, hanno anche degli animali domestici che necessitano allo stesso modo di essere sostenuti. Con Anpana ed Enpa e con la collaborazione di Novacoop, che ringraziamo, abbiamo promosso questa iniziativa con l’obiettivo di dare una mano anche a chi ha un animale in casa, ma fatica a mantenerlo”.


Fin dall’inizio della pandemia – aggiungono Emanuela Zonca di Anpana e Marco Negrini di Enpa – ci siamo messi a disposizione per portare gli animali domestici delle persone malate o anziane a passeggio. Purtroppo, con il proseguire dell’emergenza, sono subentrate difficoltà economiche che si ripercuotono anche sulla gestione e sul mantenimento degli animali da affezione. Questa iniziativa, appoggiata dal Comune di Novara, con la collaborazione di Novacoop, ci permetterà di dare una mano a queste famiglie e ai loro animali da affezione. Confidiamo nella sensibilità e nella generosità delle persone più fortunate”.


Alla
Novacoop del Centro commerciale San Martino di Novara è stata collocata una postazione all’uscita dalle casse, segnalata dalle locandine, dove si raccolgono le donazioni di cibo e accessori anche per la prevenzione e profilassi non solo per cani e gatti ma anche per altri animali domestici.

Seguici sui nostri canali