Fino al 31 marzo

Novara emergenza freddo: 15 nuovi posti per i senzatetto

“Ai 68 posti già presenti all’ex Campo Tav – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Franco Caressa – abbiamo allestito un ulteriore spazio per accogliere i senzatetto".

Novara emergenza freddo: 15 nuovi posti per i senzatetto
Pubblicato:

Quindici posti in più per affrontare l’emergenza freddo. A Novara è stato attivato un nuovo spazio temporaneamente adibito a dormitorio per persone senza fissa dimora.

Così Caressa

“Ai 68 posti già presenti all’ex Campo Tav – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Franco Caressa – abbiamo allestito un ulteriore spazio per accogliere i senzatetto.
Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni relative alle presenza di cittadini senza fissa dimora da parte di associazioni che si occupano di effettuare interventi di strada come la fornitura di pasti caldi o la consegna di materiale utile a contrastare il freddo. Nel giro di pochi giorni, abbiamo monitorato eventuali spazi disponibili ed individuato l’ex sede di quartiere di Sant’Agabio, in via Falcone”.

Fino al 31 marzo

Da venerdì sera, fino al 31 marzo, gli ambienti e le stanze saranno disponibili per accogliere le persone in difficoltà.
“Anche in questa occasione – prosegue Caressa – è stato determinante l’appoggio del mondo del volontariato. Un ringraziamento particolare va dunque alla Comunità di Sant’Egidio, alla Croce Rossa – Comitato di Novara, al Gruppo Scorpion, ai City Angels di Novara, all’associazione Finanzieri d’Italia Novara che, con il Comune, collaborano affinché vengano forniti i servizi necessari ad ospitare queste persone bisognose”.

Seguici sui nostri canali