Polizia di Stato

Novara evade dai domiciliari per i continui litigi coi parenti: arrestato

Anche gli agenti avevano constatato il clima insostenibile in casa.

Novara evade dai domiciliari per i continui litigi coi parenti: arrestato
Pubblicato:

Nella serata dell’11 settembre, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico un equipaggio della Squadra Volante della Questura,veniva inviato dalla Centrale Operativa in via Aquileia presso l’abitazione di un soggetto sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare, in quanto vi era una lite familiare in atto.

La convivenza difficile

Giunti all’abitazione, gli Agenti apprendevano e potevano constatare che la convivenza familiare fosse insostenibile, in quanto tra i familiari ed il soggetto sottoposto alla misura vi erano litigi continui, e quest’ultimo manifestava la volontà di allontanarsi dall’abitazione. Nonostante gli Agenti abbiano rilevato che la eventuale sostituzione della misura cautelativa sarebbe potuta essere decisa dall’Autorità Giudiziaria competente non prima della giornata seguente, il soggetto, approfittando di un momento di concitazione, si allontanava dal domicilio.

L’uomo veniva quindi rintracciato e fermato pochi minuti dopo dagli Agenti della Volante, che lo accompagnavano quindi presso la Questura per gli adempimenti di rito e procedevano all’arrestoin flagranza per il reato di evasione.

Nel pomeriggio del 12 settembre l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la traduzione in carcere del soggetto.

Seguici sui nostri canali