Cronaca
Operazione

Novara ex Centro Sociale: beccato e allontanato un occupante abusivo

All’interno sono stati trovati effetti personali

Novara ex Centro Sociale: beccato e allontanato un occupante abusivo
Cronaca Novara, 05 Luglio 2020 ore 06:31

Operazione del Nucleo Tutela Sicurezza Urbana della Polizia Locale.

Novara abusivo allontanato

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia locale novarese ha individuato presso l'area ex Centro Sociale di Viale Giulio Cesare, all'interno dei locali della struttura, un uomo di origine marocchina, sprovvisto di documenti e irregolare sul territorio nazionale. All'interno dei locali sono stati trovati anche materiale ed effetti personali del soggetto (letto, lenzuola, fornello a gas, pentole, ecc.).
Gli agenti hanno proceduto al trasferimento prima presso la Questura di Novara, successivamente all'Ufficio immigrazione e infine presso i locali del Comando, in attesa di notifica, da parte del personale dell'Ufficio Stranieri, dell'ordine di allontanamento. L’uomo è stato denunciato per occupazione abusiva.

Così l'assessore Piantanida

“L’attività del Nucleo di Tutela e Sicurezza Urbana – spiega l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida – sta già dando i suoi frutti, a poche settimane dalla sua istituzione. Il costante e continuo controllo del territorio, sostenuto da un forte lavoro in rete, funziona e i risultati lo stanno dimostrando.
Un ringraziamento va agli agenti e ai coordinatori che ogni giorno tutelano la sicurezza dei cittadini”.

Seguici sui nostri canali