Cronaca
Novara

Novara: fermati in centro con un tasso alcolemico altissimo

E' il risultato di uno dei tanti controlli effettuati nei giorni scorsi nei pressi della stazione ferroviaria

Novara: fermati in centro con un tasso alcolemico altissimo
Novara Pubblicazione:

Fermati in centro città a Novara risultano positivi al test etilometrico con un tasso molto superiore ai limiti di legge che è pari a 0,5 g/l. .

Due uomini residenti a Trecate

Uno dei guidatori aveva livelli di alcol nel sangue e pari a 2 gr/l, l’altro a 1, 5. gr/l. I due, residenti a città e l’altro a Trecate, sono stati controllati martedì sera durante un controlli del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Novara che ha interessato le zone limitrofe alla stazione ferroviaria di Novara.

I controlli con l’etilometro sono avvenuti in viale Manzoni. Per i due guidatori, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro la patente e il sequestro le vetture.

Anche un decreto di espulsione

Nel corso del servizio, svoltosi tra le 18 e le 22 i militari hanno fermato un 24enne di nazionalità marocchina, già destinatario di un provvedimento di espulsione dall’Italia mai rispettato. Il giovane dopo il controlli è stato portato negli uffici della questura per poi ricevere notifica di un nuovo decreto di espulsione.

E una denuncia per spaccio

Un altro cittadino marocchino, 30enne, è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di hashish ed è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Una trentina le persone controllate.

Seguici sui nostri canali