Polizia locale

Novara giovani indagati per occupazione abusiva: vivevano in due appartamenti in zona stazione

C’era anche una minorenne.

Novara giovani indagati per occupazione abusiva: vivevano in due appartamenti in zona stazione
Pubblicato:

Nei giorni scorsi su indicazione dell'Autorità giudiziaria, gli agenti del Nucleo Operativo della Polizia Locale di Novara hanno proceduto all'identificazione degli occupanti di 2 appartamenti di uno stabile, in condizioni precarie, nella zona della stazione ferroviaria.

I fatti

Gli occupanti, tutti italiani di età compresa tra i 20 e 30 anni, sono stati indagati per occupazione abusiva ed hanno preferito liberare gli alloggi, i cui accessi sono stati chiusi dal gestore. Una degli occupanti aveva una figlia minore: la sua situazione è stata segnalata ai Servizi Sociali, nonostante la stessa avesse rifiuta l'assistenza offerta.

Il fenomeno delle occupazioni abusive – dichiara l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Raffaele Lanzo – riguarda, seppur in misura contenuta, anche la nostra città. Da tempo, la Polizia Locale di Novara collabora con ATC e Ufficio Case del Comune nel monitoraggio del fenomeno che riguarda principalmente gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Un impegno e un controllo continuo, un’azione grazie alla quale le occupazioni abusive sono state fortemente limitate soprattutto negli ultimi tempi”.

Seguici sui nostri canali