Novara il Questore sospende la licenza al Ryan’s

Locale chiuso, ancora, per 15 giorni.

Novara il Questore sospende la licenza al Ryan’s
13 Febbraio 2019 ore 14:21

Novara il Questore di Novara sospende la licenza al Ryan’s a seguito dell’ultimo grave episodio di violenza.

Novara Ryan’s chiuso

Il Questore di Novara, a seguito dell’ultimo grave episodio di violenza tra giovanissimi, occorso all’interno del locale RYAN’S, nella notte tra sabato e domenica scorsa, ha disposto la chiusura per 15 giorni del locale di via
Morera, 2.

I fatti

Nell’occasione un minorenne veniva medicato presso il locale pronto soccorso per la rottura del setto nasale con una prognosi di 30 giorni.
Già nel marzo 2015 e nel maggio 2017 l’esercizio era stato sottoposto ad analoga sospensione della licenza commerciale, rispettivamente per venti e trenta giorni, quale misura volta a prevenire ed a scoraggiare episodi di violenza che si erano ivi verificati tra giovani e giovanissimi.

La sospensione odierna disposta dal Questore di Novara, dott.ssa Rosanna Lavezzaro, volta alla tutela del superiore interesse della salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica, appare idonea e necessaria al fine di prevenire e scoraggiare il ripetersi di ulteriori episodi di violenza. Infatti, lo strumento previsto dall’art. 100 .T.U.L.P.S., proprio per la sua natura particolarmente forte ed incisiva, è un provvedimento che l’Autorità di pubblica sicurezza è chiamata a valutare in modo particolarmente oculato.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità