Novara, intascava le caparre per le case vacanze fittizie: 49enne a processo per truffa
Le vittime provengono da tutta Italia, motivo per cui si procede a rilento.
E' un 49enne la persona chiamata a rispondere del reato di truffa in tribunale a Novara: secondo l'accusa intascava le caparre per le case vacanze fittizie, ma non consegnava le chiavi.
A processo per truffa l'uomo che intascava le caparre per le case vacanze fittizie
Prosegue in tribunale a Novara il processo a un quarantanovenne chiamato a rispondere di truffa. Secondo l’accusa avrebbe intascato caparre per case vacanze fittizie, le cui chiavi non avrebbe mai consegnato agli affittuari. Diverse decine, stando a quanto emerso, quelli caduti nella rete tesa online dall’imputato, che si sarebbe intascato per ogni singola operazione “fantasma” tra i 100 e i 400 euro. Alla fine un bel bottino. L’escamotage è durato fino alla prima denuncia presentata da uno dei malcapitati, un novarese, nel 2015. Gli inquirenti sono risaliti all’identità di M. S. tramite ricerche in internet e, in particolare, sulla transizione di denaro. Il processo, si diceva, è tuttora in corso di svolgimento nelle aule di palazzo Fossati. Le vittime, però, sono provenienti da tutta Italia, motivo per cui non facilmente riescono a raggiungere Novara. Si procede, dunque, lentamente.
E' un maggiorenne, è un truffatore , allora nome cognome e foto, tale che sia ben noto e non truffi più nessuno. Vale sempre il vecchio detto: se lo conosci lo eviti !!!.