Il caso

Novara-Mantova: due Daspo per i tifosi ospiti

Uno dei due aveva scavalcato le barriere, l'altro brandito un fumogeno

Novara-Mantova: due Daspo per i tifosi ospiti
Pubblicato:

Il Questore di Novara ha emesso a carico di due tifosi del Mantova altrettanti provvedimenti di Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive, a seguito della partita di Serie C Novara Fc – Mantova.

I fatti

Uno dei due tifosi, classe 1963, è stato colpito da DASPO emesso, come prescrive la norma, per la durata di 5 anni con la prescrizione di recarsi presso un ufficio di Polizia durante gli incontri della squadra della quale è supporter per assolvere all’obbligo di presentazione all’Autorità di P.S. in quanto era già stato destinatario di analoga misura in passato.

L’uomo, al termine dell’’incontro di calcio “Novara F.C. – Mantova Calcio”, disputato il 25 febbraio 2024, ha scavalcato la recinzione che delimita la zona interdetta tra il settore della curva ospiti e il settore dei distinti locali raggiungendo una zona vietata e portandosi a ridosso della tifoseria di casa.

 

Analoga misura di prevenzione è stata notificata ad un tifoso mantovano del 1988, questa volta per la durata di anni uno in quanto l’ultras è stato identificato mentre era in possesso di un artifizio pirotecnico che ha acceso, brandendolo nel piazzale antistante i tornelli del settore ospiti, camminando in direzione dell’ingresso del locale impianto sportivo prima dell’inizio dell’incontro.

Seguici sui nostri canali