Da venerdì

Novara: mascherine della Regione in distribuzione gratuita nelle farmacie

E' necessaria la tessera sanitaria

Novara: mascherine della Regione in distribuzione gratuita nelle farmacie
Pubblicato:

In farmacia, con la tessera sanitaria, per ritirare le mascherine per tutta la famiglia.

Novara mascherine in distribuzione da domani

Il sistema predisposto da Comune di Novara con CSI Piemonte consentirà la consegna gratuita dei dispositivi forniti da Regione Piemonte a tutte le famiglie residenti in città semplicemente tramite la scansione della tessera sanitaria. L’iniziativa, promossa in accordo con l’Ordine provinciale dei Farmacisti, partirà venerdì 29 maggio.

Le mascherine sono in fase di distribuzione alle farmacie della città le quali, attraverso un applicativo realizzato da CSI-Piemonte ed utile per la scansione della tessera sanitaria (collegata all’anagrafe della popolazione residente) provvederanno alla consegna delle stesse ai cittadini. Il titolare presenterà al farmacista la tessera sanitaria per la relativa scansione e potrà ottenere un numero di mascherine sanitarie pari ai componenti del suo nucleo familiare (fino ad esaurimento). La consegna effettuata comporta che non ci si potrà, per il periodo stabilito, rivolgere ad un’altra farmacia per ottenere nello stesso tempo altre mascherine per lo stesso nucleo familiare.

Così il sindaco Canelli

“La consegna delle mascherine – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – avverrà tramite un sistema di comparazione con i dati della nostra Anagrafe, consentendo, alle famiglie residenti in città, di avere tante mascherine quanti sono i componenti del nucleo stesso. La stessa procedura, possibile grazie a CSI Piemonte, ci consentirà, anche in futuro, di distribuire eventuali altri dispositivi di protezione. Ringrazio a nome dell’amministrazione sia il CSI Piemonte sia l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Novara e le farmacie per aver aderito a questa iniziativa a favore dei Novaresi”.

Seguici sui nostri canali