Droga

Novara: ottomila euro nascosti nell'immondizia

Nuovo blitz contro lo spaccio di stupefacenti nell’ex Olcese: arrestate quattro persone e sei denunciate

Novara: ottomila euro nascosti nell'immondizia
Pubblicato:
Aggiornato:

C’erano circa 8000 euro nascosti in mezzo all’immondizia, testimonianza di come il mercato degli stupefacenti non conosce crisi a Novara.

Il blitz

Il denaro è stato ritrovato durante un nuovo “blitz” dei Carabinieri nell’area industriale dismessa della vecchia “Novara Filati”, ex “Olcese”, in via Visconti nel quartiere di S. Agabio, da anni definito un vero e proprio “supermercato della droga”.

Ciclicamente la zona viene sgomberata a seguito di operazione di Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia locale, salvo poi essere rioccupata da clandestini e spacciatori. L’ultimo sgombero a dicembre scorso. Come già avvenuto in passato, da tempo i residenti nella zona, e molti di coloro che si recano alla stazione ferroviaria, segnalavano compratori in coda davanti all’ingresso dell’ex stabilimento a tutte le ore.

Bivaccavano tra montagne di rifiuti

Nella giornata di giovedì i Carabinieri della Compagnia di Novara hanno sorpreso una decina di persone all’interno dell’ex stabilimento tessile abbandonato. Bivaccavano in mezzo a montagne di rifiuti. Sono stati arrestati, perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti, quattro uomini di nazionalità pakistana, tutti senza fissa dimora.

Inoltre sono state denunciate altre sei persone, cinque di nazionalità pakistana e un cittadino italiano (già noto per reati legati agli stupefacenti) per il reato d’invasione di terreni o edifici. L’arresto dei quattro cittadini pakistani nella giornata di venerdì è stato convalidato. Per due di loro è stata disposta la custodia in carcere, per altri due il divieto di dimora a Novara, in attesa del processo per direttissima, stabilito a fine giugno.

Uno degli arrestati era già stato condannato per spaccio a seguito dell’ultimo sgombero dell’area di via Visconti. I Carabinieri hanno sequestrato eroina, cocaina e hashish oltre a bilancini di precisione e materiale per confezionare le dosi.

Seguici sui nostri canali