Novara pericolosa per incidenti in bici

Novara pericolosa per incidenti in bici
Pubblicato:
Aggiornato:

Novara pericolosa per gli incidenti in bici, il Vco invece per le moto. A Novara 1 incidente ogni 2.438 abitanti. Ecco tutti i dati della ricerca.

Novara pericolosa per le bici

DAS, compagnia di Generali Italia, in occasione del lancio di DAS in Movimento, nuova soluzione assicurativa di tutela legale a copertura totale, traccia la classifica dei luoghi più pericolosi per alcune tipologie di veicoli

Le strade della provincia di Novara sono particolarmente a rischio per chi va in bicicletta (1 incidente ogni 2.438 abitanti). Mentre quelle della VCO per motorini (1/3.481) e moto (1/1.929).

“Negli ultimi anni – spiega Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di DAS – sono cambiate le abitudini e le esigenze di mobilità delle persone e di conseguenza anche i rischi connessi. Purtroppo non sempre gli incidenti sono collegati alla guida di
veicoli di proprietà. Spesso ci si può trovare coinvolti in spiacevoli eventi anche con auto a noleggio. Utilizzando il car sharing, procedendo a piedi, in bicicletta, in moto o sui mezzi pubblici. Se si viaggia all’estero - prosegue Grasso - i rischi si moltiplicano. Le normative e le sanzioni previste in caso di violazioni sono diverse in ogni Paese e subentrano inoltre problemi legati alla lingua straniera”.

Seguici sui nostri canali