Lutto

Novara piange Marina Favino: aveva solo 57 anni

Era una volontaria dell'associazione Malati Alzheimer di Novara.

Novara piange Marina Favino: aveva solo 57 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

"Oggi è una giornata tremenda, amici di Ama. Una di quelle giornate che non si vorrebbe mai vivere". Così inizia il lungo post su facebook che l'Associazione Malati Alzheimer Novara ha voluto dedicare alla scomparsa di Marina Favaro, 57 anni.

Marina Favaro: il ricordo di Ama

"Che brutto scherzo ci hai fatto, Marina! Amica nostra, te ne sei andata così, a poco a poco ma così presto, lasciandoci schiantati dal dolore e impietriti dallo smarrimento. Quante cose avevamo ancora da fare insieme, quante serate pazze, con le nostre foto idiote, i nostri ritratti buffi. Quanti progetti ancora in cantiere, quanto bene avresti ancora potuto profondere a chi ti conosceva e a chi non ti conosceva.

La famiglia di Ama Novara ODV oggi piange l’amica sempre disponibile, l’infaticabile creatrice di idee e cose per fare sentire meno soli i familiari e più entusiasti i volontari. Con quella passione che meno di un anno fa ti aveva resa così naturalmente “Volontaria dell'anno” e con quel tuo sorriso, quella tua voglia di vivere, di essere sempre con noi fino all’ultimo che sono stati calore buono, anche quando quel dannato male scoperto così all’improvviso ti ha spenta, a poco a poco ma maledettamente in fretta, senza neppure darci tempo di capire che cosa stava succedendo.
Non eravamo pronti a non vederti più, non siamo pronti a non vederti più!
Ora, ovunque tu sia, guarda giù e prenditi cura dei tuoi amati Guido, Lucia e Valeria. E prenditi cura del tuo mondo, dei tuoi amici, delle tue tante realtà che frequentavi e che onoravi.
Immodestamente ci piace pensare che, da quel posto in cui ora ti trovi, tu butti giù un occhio anche a noi della famiglia AMA, che ci lanci due idee di quelle buone, di quelle che solo tu avevi ; e magari anche due risate, sempre con le nostre solite facce buffe che ci venivano nelle foto, alla fine di ogni bella serata.
Proprio oggi, che di ridere con te avremmo un così disperato bisogno.
Ciao Marina, fa’ buon viaggio!
La tua famiglia A.M.A. (Associazione Malati Alzheimer) Novara ODV".

Il funerale si terrà giovedì 28 alle 10.30 in San Gaudenzio.

Seguici sui nostri canali