Attenzione

Novara ponte del Terdoppio chiuso per motivi di sicurezza

I percorsi consigliati

Novara ponte del Terdoppio chiuso per motivi di sicurezza
Pubblicato:

Dall’ultima comunicazione della stazione di monitoraggio sulle fessurazioni del ponte sul Terdoppio emerge il raggiungimento del limite massimo di tolleranza di sicurezza e stabilità della struttura. Motivo per cui è stata eseguita la chiusura immediata dello stesso.

Ponte chiuso

Ogni giorno - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali – come del resto avevamo annunciato, vengono effettuate le misurazioni delle fessure del ponte in questione dove, alcune settimane fa, abbiamo precluso anche il transito dei pullman, oltre a quello dei mezzi oltre le 3,5 tonnellate già previste nella prima ordinanza. Purtroppo, il monitoraggio segnala che ci sono stati ulteriori seppur lievissimi peggioramenti. A questo punto, per ragioni di ovvia sicurezza, abbiamo deciso di chiudere la struttura al transito di tutti i veicoli. La situazione è stata monitorata giorno dopo giorno proprio a tutela degli utenti. A fronte del raggiunto limite di tolleranza abbiamo preso una decisione difficile ma doverosa”.

Per chi arriva da Pernate è vivamente consigliato l’ingresso in tangenziale e l’uscita Cim (direzione corso della Vittoria o viale Europa) oppure sull’altro lato per corso Milano. Si raccomanda ai conducenti di mezzi non pesanti di non entrare in via Panseri, strada prioritaria per i mezzi di lavoro che si dirigono verso la zona industriale di Sant’Agabio.

Per chi esce da Novara, invece, la direzione consigliata è quella di corso Milano da via Fogazzaro oppure dalla zona PalaIgor, all’altezza del Mac Donald’s, prendendo via Poletti o via Barozzi e sbucando su corso Milano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali