Appello

Novara: angoscia per la 14enne Jennifer, scomparsa da sei giorni

Mercoledì 17 aprile era uscita di casa per andare a scuola: "Se qualcuno dovesse incontrarla chiami subito le forze dell'ordine"

Novara: angoscia per la 14enne Jennifer, scomparsa da sei giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ore di apprensione per la famiglia di Jennifer, la 14enne che dallo scorso mercoledì 17 aprile e uscita di casa senza più dare notizie di sé.

Lo racconta Clarissa Brusati sul Corriere di Novara.

L'appello della famiglia

A raccontare quanto accaduto è la mamma Veronica che, giovedì 18 aprile, ha presentato regolare denuncia presso la Questura di Novara. «Noi abitiamo nel quartiere di Sant’Agabio e lo scorso mercoledì 17 aprile alle 7.30 mia figlia Jennifer e la sorella sono uscite di casa per andare a scuola con l’autobus. Arrivata nei pressi di corso Milano Jennifer è scesa dall’autobus per recarsi alla scuola che frequenta». In realtà, però, a scuola non è mai arrivata.

Quando è uscita la ragazza indossava una tuta Nike di colore azzurro, con strisce bianche, una felpa con cappuccio e un gilet nero.

«Poco dopo che le ragazze erano uscite - riprende a raccontare la mamma - , saranno state circa le 8, mi sono accorta che mancava il mio cellulare e poiché Jennifer era da tempo che ne voleva uno nuovo perché diceva che il suo non funzionava bene, ho pensato che l’avesse preso lei. Ho subito telefonato al mio numero utilizzando il cellulare di mio marito e, in effetti, il telefono suonava, ma nessuno ha risposto. Ho quindi chiamato la professoressa della scuola che frequenta Jennifer con la quale ci sentiamo spesso, perché volevo sapere se Jennifer fosse già arrivata. Purtroppo, però, non solo non è arrivata quella mattina, ma non vi è andata neppure nelle mattine successive».

Non è la prima volta che Jennifer si allontana da casa volontariamente «Purtroppo è già capitato anche in passato, però solitamente dopo pochi giorni faceva rientro, promettendomi che non l’avrebbe più fatto».

A preoccupare ora è il fatto che i giorni trascorsi dall’allontanamento sono molti: «Il giorno dopo la scomparsa abbiamo fatto regolare denuncia alla Questura, dicendo loro che, dalle poche informazioni che eravamo riusciti a mettere insieme, forse avrebbe potuto essersi diretta verso Milano, dove sembra che abiti un ragazzo che frequenta».

Come detto, non è la prima volta che Jennifer si allontana da casa senza dare notizie di sè e neppure spiegazioni. «E’ vero, potrebbe essere anche in questo caso un allontanamento volontario, e magari può essere anche iniziato così, però adesso sono davvero troppi i giorni senza dare sue notizie a nessuno di noi e abbiamo paura che possa accaderle qualcosa, che non possa tornare a casa perché qualcuno la sta trattenendo contro la sua volontà. Siamo davvero preoccupati e vorremmo lanciare un appello perché se qualcuno magari andando in treno, o alla stazione, o nei pressi della stazione, possa incontrarla, chiami subito le forze dell’ordine».

Del caso si sta occupando anche il noto programma Chi l'ha visto.

 

 

Commenti
Maria Cristina Petrone

Buongiorno sono Cristina mamma di un figlio e di una figlia, penso che i genitori non hanno sempre la colpa di tutto quello che succede hai loro figli, e una generazione molto complicata causa la tecnologia, i sociali, tante cose, le amicizie sbagliate, amori malati, io spero con tutto il mio cuore che si risolva presto e bene, sono sensazioni che un genitore non dovrebbe provare mai.

Simpatico

Speriamo che si riesca a risolvere positivamente la vicenda, magari i genitori dovrebbero seguire di più la figlia, non è concepibile che una ragazzina di 14 anni abbia tutta questa libertà.

Seguici sui nostri canali