Costo 630mila euro

Novara rimozione amianto: al via il secondo lotto all'ex Macello

Il primo lotto, eseguito lo scorso maggio 2020, ha comportato un impegno complessivo di 76.300 euro

Novara rimozione amianto: al via il secondo lotto all'ex Macello
Pubblicato:

Al via il secondo lotto dei lavori di rimozione dell’amianto all’ex Macello. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato l’apposita delibera.

Rimozione amianto dall'ex Macello

Il primo lotto, eseguito lo scorso maggio 2020, ha comportato un impegno complessivo di 76.300 euro.
Il secondo lotto, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2020/2022, prevede la rimozione di 14 manti di copertura in lastre di cemento amianto, comprese le listellature e il rifacimento di tre tetti. Importo complessivo dell’opera (che si aggiunge al primo lotto) è di 630 mila euro.

Così Canelli

“Dopo la prima fase di rimozione dell’amianto dagli edifici dell’ex Macello – commenta il sindaco di Novara Alessandro Canelli – abbiamo approvato oggi il secondo lotto di lavori che porterà, come già fatto con le scuole, alla rimozione complessiva dell’eternit dalla zona in questione fino ad un recupero totale dell’area”.

“Abbiamo partecipato ad un bando della Regione Piemonte – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Paganini – che ci ha dato la possibilità di procedere con la rimozione dell’eternit dalle scuole della città che necessitavano, anch’esse da tempo, di questo genere di intervento. Ed ora terminiamo i lavori all’ex Macello, un’area che da anni attendeva un intervento risolutivo”.

Seguici sui nostri canali