Episodio a giugno

Novara rissa sotto ai portici di piazza della Repubblica: denunciati 4 minorenni

“Una brillante operazione degli agenti del Nucleo di prossimità".

Novara rissa sotto ai portici di piazza della Repubblica: denunciati 4 minorenni
Novara, 27 Luglio 2020 ore 11:21

Identificati e denunciati i giovani protagonisti della rissa che, il 19 giugno scorso, si è scatenata sotto il portico di Piazza della Repubblica intorno alle 22.

Le indagini

Gli agenti del Nucleo di prossimità del Nucleo Tutela Sicurezza Urbana della Polizia Locale, in seguito ad una accurata indagine di ricostruzione della vicenda, sono riusciti ad identificare e denunciare alla Procura dei minori di Torino 4 minorenni per rissa. Due gruppi di giovani, durante quella serata, si erano scontrati a seguito di una lite scatenata per una loro coetanea. La rissa era stata poi sedata, ma le indagini sono proseguite.

Il commento dell’assessore Piantanida

“Una brillante operazione degli agenti del Nucleo di prossimità – spiega l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida – che grazie alla loro formazione sono riusciti ad identificare i ragazzi che lo scorso mese sono stati coinvolti in una rissa che ha spaventato parecchie persone tra quelle che stavano trascorrendo una tranquilla serata in centro.
L’obiettivo dell’indagine e della denuncia finale è quello di evitare situazioni difficili e pericolose come è invece successo in quel contesto. Si è trattato certamente di un caso isolato, ma l’attenzione sul tema rimane comunque alta da parte del Comune”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità