emergenza coronavirus

Novara, sopralluogo ai mercati

La Polizia locale non ha individuato criticità: nessuna sanzione.

Novara, sopralluogo ai mercati
Pubblicato:

Novara: nella mattina di oggi, venerdì 10 aprile, gli assessori al Commercio Elisabetta Franzoni e alla Sicurezza Luca Piantanida hanno fatto visita ai mercati aperti della città, insieme agli agenti della Polizia Locale per verificare l’affluenza e il rispetto delle normative vigenti per l’emergenza sanitaria.

«Non sono state individuate criticità»

«Si prevede, oggi e domani - spiega Piantanida – un’affluenza maggiore rispetto alle scorse giornate  in vista della Pasqua e della Pasquetta, quando gli esercizi commerciali e i mercati rimarranno chiusi. Abbiamo fatto un sopralluogo per verificare che venissero rispettate le prescrizioni. Fortunatamente non sono state individuate criticità di alcun genere; c’era sicuramente più gente del solito, ma non sono state elevate sanzioni. I controlli continueranno anche nella giornata di domani».

«Rispettiamo sempre le norme di sicurezza»

«Ringrazio gli operatori dei mercati che proseguono la loro attività, ovviamente più intensa in questi giorni, affiancandola a quella delle consegne a domicilio – aggiunge l’assessore Franzoni - Questi giorni, per loro sono una boccata di ossigeno. Raccomandiamo ai clienti di rispettare sempre le norme di sicurezza e le prescrizioni igienico sanitarie: rispetto delle distanze, utilizzo di mascherine, se possibile, e guanti, anche a tutela di coloro che stanno garantendo in maniera indefessa il servizio a tutti».

Al mercato coperto la Croce Rossa misura la febbre

sopralluogo ai mercati

La Croce Rossa, intanto, dinanzi al Mercato Coperto, si è resa disponibile per la misurazione della temperatura ai clienti in ingresso.
Sono stati inoltre riservati alcuni stalli dinanzi ai mercati per agevolare le operazioni di carico scarico finalizzate alle consegne a domicilio.

Seguici sui nostri canali