Vicino alla stazione

Novara spaccio alla ex Olcese: due arresti

Manette ai polsi per due stranieri.

Novara spaccio alla ex Olcese: due arresti
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Novara nel pomeriggio del 24 settembre 2021 ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari sorpresi mentre spacciavano sostanze stupefacenti – hashish - all’interno della struttura ex OLCESE, area dismessa vicino alla stazione ferroviaria.

Le indagini

La struttura, i mesi scorsi, era già stata oggetto di controlli e sgomberi da parte delle forze dell’ordine che hanno continuato a monitorare la struttura, in quanto nonostante l’attività svolta si registrava comunque un viavai dalla struttura, che è molto grande e facilmente permeabile.

Gli agenti della Squadra Mobile, dopo un periodo di monitoraggio, identificavano quattro stranieri di nazionalità pakistana. Due di questi venivano trovati in possesso di circa 100 grammi di hashish, bilancini di precisione e circa 170 euro in banconote di piccolo taglio e pertanto arrestati.

Il giudice, convalidato l’arresto, condannava entrambi a 4 mesi di detenzione ed irrogava il divieto di dimora nella Provincia di Novara.

Gli altri due stranieri, irregolari sul territorio nazionale, sono stati invece accompagnati in Questura e muniti del provvedimento di espulsione.

Mirati servizi sono stati predisposti per i giorni a seguire al fine di scongiurare ulteriori attività illecite.

Seguici sui nostri canali