“Novara val bene… una spesa”, si riparte

Arte e musica al mercato coperto di viale Dante. 

“Novara val bene… una spesa”, si riparte
Novara, 16 Ottobre 2018 ore 13:48

“Novara val bene… una spesa”, si riparte con l’arte e la musica al mercato coperto di viale Dante.

“Novara val bene… una spesa”, si riparte

Riparte con la quarta edizione di “Novara val bene… una spesa” l’appuntamento dell’Arte al mercato. Ogni terzo week end del mese gli utenti del mercato coperto di viale Dante si ritroveranno in una vera e propria esposizione d’arte: pittura ad olio, acquerelli e fotografie si alterneranno tra i banchi del settore generi vari. Alcuni artisti dipingeranno dal vero per mostrare a grandi e piccini i trucchi dell’Arte.

Arte e musica al mercato coperto

L’associazione culturale La Riseria, il Centro culturale La Canonica e “@rteLab” presenteranno i loro artisti ma con loro anche Amnesty International della sezione novarese, Società Fotografica di Novara e tante altre realtà della provincia, come il gruppo “Il Cerchio Magico” e l’associazione “Tuttaltramusica”, che animeranno le esposizioni con piccoli eventi.  Ogni artista sarà il benvenuto, basta contattare la mail associazioneartelab@gmail.it oppure telefonare al 349 3401575. La partecipazione è gratuita, necessitano però i cavalletti che non sono forniti dagli organizzatori.

Danze dal mondo

Le prime date sono quelle di venerdì 19 ottobre, dalle 10 alle 12.30, e sabato 20 ottobre dalle 10 alle 12.30. Durante la mattinata di sabato 20 ottobre l’associazione Tuttaltramusica allieterà i presenti con danze festose dal mondo. Il gruppo “Il cerchio magico” proporrà invece il workshop “Porta la tua sporta al mercato” lavorando all’uncinetto.

Porta la tua sporta

Si proseguirà venerdì 16 novembre dalle 10 alle 12.30 e sabato 17 dalle 10 alle 12.30. Le due date vedranno anche l’istallazione all’uncinetto del gruppo “Il cerchio magico”. Continua l’esperienza di “Porta la tua sporta al mercato”. Infine l’associazione “Suono per te” proporrà la performance di Paola D’Alessandro e Antonio Costa Barbé che racconteranno di musica, teatro e di tanto altro.

Gli appuntamenti del 2019

Gli appuntamenti riprenderanno nel 2019 con il seguente calendario: venerdì 15 e sabato 16 febbraio; venerdì 15  e sabato 16 marzo; venerdì 19  e sabato 20 aprile  (mostra con Amnesty International, tema: la violenza sulle donne); venerdì 17  e sabato 18 maggio; venerdì 14 e sabato 15 giugno.
l.c.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità