Report settimanale

Novarese ancora da zona rossa: 329 positivi su 100mila abitanti

Situazione in miglioramento rispetto a 7 giorni fa.

Novarese ancora da zona rossa: 329 positivi su 100mila abitanti
Pubblicato:
Aggiornato:

La soglia per tornare in zona arancione, fissata dal Governo a 250 positivi ogni 100mila abitanti è ancora lontana anche se la situazione è in miglioramento rispetto a settimana scorsa.

Novarese ancora da zona rossa

Erano 374 i positivi (su 100mila abitanti) la settimana scorsa nel novarese. La curva è dunque, e fortunatamente, in calo con i 329 di questa settimana. Ma ancora non basta: è ormai chiaro, vedendo anche l'andamento delle altre province che il Piemonte resterà zona rossa fin dopo Pasqua, se non oltre.

Le altre Province

Sorprende la vicina Biella con numeri da zona bianca: 157 positivi su 100mila abitanti. Maglia nera invece per Vercelli con  404. Il Vco è sceso a 262 mentre Torino si attesta a 370.

 

Lo studio

I dati emergono dall’analisi che proponiamo settimanalmente effettuata dal dottor Paolo Spada, medico dell’ospedale Humanitas di Rozzano. Come abbiamo già evidenziato in passato il dottor Spada, chirurgo vascolare, presidente di EVARplanning, startup innovativa vincitrice del premio BioUpper per le idee imprenditoriali nelle scienze della vita è un esperto di algoritmi applicati alla medicina e dall’inizio dell’emergenza sanitaria pubblica quotidianamente report sui dati del contagio nella rubrica Pillole di Ottimismo.

 

Seguici sui nostri canali